Our Blog

0

21 maggio 2014, Savona

Loscar sceglie il 97° Giro d’Italia per presentarsi al pubblico e avviare la ricerca di partner per sviluppare il progetto di una nuova concept-bike che può rinnovare l’offerta di un settore sempre più dinamico e attraente per le aziende e per quanti cercano stili di vita più sostenibili in Italia come in Europa e nel Mondo.

Con Loscar cambiare la camera d’aria e smontare le ruote è un gioco da ragazzi. Non ci si sporca più le mani, si può fare manutenzione più facilmente e rapidamente, si può rendere più sicuro il mezzo usando freni a disco su qualunque tipologia di bici. Con Loscar il telaio si assottiglia e diventa più scattante e versatile, adatto a soddisfare e integrare nuove soluzioni per soddisfare le sfide poste dal mercato.

Della bici tradizionale, il nuovo modello di mozzo innova i carri posteriore e anteriore, e le ruote (rendendole identiche), integrandosi con gli attuali processi di costruzione e manutenzione, ma dalla nuova concept-bike Loscar può nascere una famiglia di biciclette inedite e innovative.

Dall’idea all’impresa il passo può essere breve, e per crescere e diventare un’opportunità (per i brand storici e le aziende emergenti) e un nuovo prodotto sul mercato, Loscar ha bisogno anche di te. Ha bisogno di un confronto ampio, della condivisione di saperi, abilità e competenze, che negli anni si sono depositati nelle officine, nei negozi, nelle squadre, sulle strade, macinando chilometri. Loscar ha bisogno del sostegno di chi in bicicletta ci è sempre andato e di chi vorrebbe tornarci o andarci più spesso.

Per questo Loscar cerca impavidi sognatori, imprenditori, artigiani, ciclisti dilettanti e professionisti, ma sempre “Amici” professionali, entusiasti e laboriosi, esperti e generosi, giovani e non più giovani, che abbiano voglia di trasmettere competenze e di riceverne di nuove, per accompagnare Loscar in un percorso di Ricerca & Sviluppo (prototipazione) di uno o più modelli da presentare al pubblico il prossimo autunno, al Festival della Scienza 2014 e nelle fiere di settore.

Loscar è una concept-bike e un idea imprenditoriale che nasce dal basso e punta in alto, promosso e sostenuto dall’Associazione gli Amici di Loscar.

Per saperne di più vieni mercoledì 21 maggio 2014, al Quartiere Tappa del Giro d’Italia, sulla Fortezza del Priamar a Savona, e visita il nostro sito!